Instagram Facebook Twitter Pinterest
Coyote
0
  • No products in the cart.

Mangusta Express

Mangusta Express / RPG  / KEN-Q

KEN-Q

Cybele, distretto nel territorio della cittadella di Lambda.

I Reds, i livelli più bassi del Distretto. Per vedere il cielo bisogna arrivare almeno ai Greens, i livelli medi, o meglio ai Blues, i livelli alti riservati all’elite. I colori sono legati alla clearance di credito mostrata dal proprio stick di credito. Se sei in Rosso, stai nei Reds, scendi ancora e sei Infra: se ti beccano sei fuori, o peggio. Ai gialli è permesso di salire nei Greens ma non di abitarci. Qua sotto nessuno controlla.

Nell’ultima settimana, esemplari di mutanti impazziti hanno creato il caos. Sono stati incolpati i residui tossici di una centrale nucleare smaltiti nel fiume sotterraneo, esperimenti bellici, piani destabilizzanti di rivoltosi della giungla di cemento.
Tra questi mutanti, un misterioso uomo plana nei vicoli uccidendo senza pietà con il suo becco acuminato. In risposta, gruppi di vigilantes xenofobi sono apparsi a macchia di leopardo. L’episodio ha fomentato la tensione sociale di Cybele.

 

KEN-Q. un mod-parlour di basso livello, “Q”, nasconde le operazioni di Ken, una Cittadella lontana di cui in pochi han sentito parlare qui a Cybele. I Moloch spesso mantengono uffici ed operazioni sotto copertura nei Distretti, in parte per propaganda, in parte per allargare la propria influenza o come testa di ponte per missioni sporche.
La Cittadella Ken-Q si occupa di manipolazione genetica: tramite la scelta dei tratti genetici possono creare in vitro lavoratori ad-hoc per lavoratori particolari in distretti e fabbriche dell’alveare. Il campione genetico viene mandato alle stampanti organiche oppure alle vasche di accrescimento dove gli esemplari vengono sviluppati.

Una delle ricerche più promettenti di Ken-Q è quella di cambiare tratti o persino la specie “in corso d’opera” attivando geni latenti tramite editing la sequenza del DNA abbinato ad un sistema di mini scariche elettriche per dare il via e bloccare i processi.
I lavoratori della Ken-Q avrebbero dovuto finire di sperimentare e mappare il G-Switch, un prototipo di editor genetico in tempo reale. Per reggere i turni di lavoro massacranti si sono dati alle anfetamine ma dopo una settimana di Yaba scadente hanno perso gli appunti sul funzionamento dello switch e provocato un blackout. Senza mappatura il G-switch è una pericolosa scatola nera, ogni impostazione può portare ad una mutazione imprevista. Il tempo stringe, devono trovare molte nuove cavie prima che i padroni si accorgano della loro mancanza.

 

Kenku

Esecutivo azzurro con un debole per i bassifondi. La sua visita al mod parlour Q gli è costata cara.
La sua tolleranza di anestetici ha fatto sí che si svegliasse mentre lo stavano studiando ed in stato confusionale è riuscito a scappare, uccidendo uno degli scienziati.
Kenku è un ibrido uomo-uccello. 
corpo umano piumato. Non vola ma può planare. Becco aguzzo 1c10 danni.
l’unica parola che può proferire è: Kenku!
Vuole: Vendetta. Diventare uccello o tornare umano.
Ricorda: un vicolo con fiori sintetici gettati nei bidoni, un’insegna al neon rosa ma non quello che c’è scritto: è diventato incapace di leggere. Sta sviluppando un linguaggio di segni per farsi capire.
Come tutti i mutanti che sono apparsi nell’ultimo periodo è ricercato. A differenza degli altri è ricercato VIVO ed ha una taglia di 1000 crediti.

 

PERSONE E FAZIONI DI INTERESSE

1. WASTOID “mutare per sopravvivere”
Comunità di freaks. Sculture di rottami, fanatici delle mutazioni e della body art, transumanisti anarchici, feroci nemici del potere nel Distretto, ricercati ma rispettati ai livelli bassi.
VOGLIONO: Hanno saputo dell’esistenza dello Switch in un bar di zona e sono sulle sue tracce, vorrebbero utilizzare l’ingegneria inversa per capire la tecnologia e renderla disponibile.

2. OLD FARTS “kill the freaks”
Giudici di strada troppo vecchi, militari congedati con disonore, mercenari storpi. Una comitiva di reazionaria di poveracci male in arnese.
VOGLIONO: catturare per l’onore del loro gruppo. Una taglia importante.
HANNO: armi e addestramento
MA: sono vecchi e stronzi.

3. KEN-Q BEAUTY & MOD PARLOUR  “we’ll make you fly”
Con prezzi particolarmente bassi, il mod parlour si assicura un flusso costante di clienti, e cavie.
Alcuni vengono anestetizzati e sottoposti alle mutazioni del G-switch.
Gli inservienti del negozio hanno innesti cyber all’avanguardia che cercano di nascondere.
HANNO: il G-SWITCH. Innesti Cyber e sistemi di allarme all’avanguardia. Un contratto con un’agenzia di security. Una backdoor nel sistema informatico.
VOGLIONO: Terminare gli esperimenti trovando altre cavie, possibilmente far fuori Kenku.
MA: sono un corpo estraneo nei Reds.

4. KENKU 

VUOLE: vendicarsi con chi è stato a combinarlo cosí. Agisce d’istinto.
HA: istinto omicida, carisma da supereroe incompreso. Una banda di Corvi che lo trattano come un Messia.
MA: non può parlare, spesso i suoi pani vengono travisati.

4. STERMINATORI
Conoscono le vie di uscita verso la Giungla di Cemento al di fuori delle mura del Distretto.
Vivono di contrabbando e non si allontanano dai Reds.

7. I CORVI 
L’attuale banda di Kenku, sono un gruppo di scoppiati dell’high street dei templi, hanno deciso di seguire Kenku come un messia.
Indossano maschere d’uccello, vestiti di piume e tute alari per planare dall’alto. La banda sta raccogliendo nuovi adepti.
VOGLIONO: aiutare Kenku.
HANNO: tute alari, body art estrema,

 

ALTRI PNG

5. DOROTY PARKER
Cantante synth-country degli honky tonk di Cybele. Vecchia amante di Kenku prima che diventasse un ibrido.
Bionda, cappello da cowboy. Vestiti rossi e stivali alti

6. JOYSTICK
Hacker rovinato sulla soglia della cecità, dipendente dalla Sostanza-D. Ex-contatto hacker di Ken-Q dei livelli bassi, ostracizzato dalla comunità phreakers per debiti non pagati. Ha intercettato un flusso dati criptato diretto verso l’esterno dell’intranet proveniente da un mod-parlour del distretto. Può svelarne l’ubicazione, ad un prezzo.

RISOLUZIONI:

I giocatori riscuotono la taglia di Kenku: incassano taglia di 2000 crediti, questo permette un livello di credito giallo e l’accesso ai piani superiori, nonché un’offerta di lavoro da parte di un’agenzia di sicurezza privata.

I giocatori si impossessano del G-switch e rendono pubblica la scoperta: vengono contattati da numerose persone interessate, qualcuno cercherà di rubarlo, altri di produrlo su scala industriale rendendolo disponibile al pubblico.

I giocatori si alleano con Kenku: dovranno proteggere il covo dei Corvi da un’incursione di mercenari, trovare il modo di recuperare il G-Swicth dallo store Ken-Q. Una volta terminata la sua vendetta, Kenku si inoltrerà nell’off-grid per una nuova vita.

 

G-Switch   
Prototipo che consente di azionare e neutralizzare segmenti di DNA.
La Ken-Q ha affidato il prototipo a 5 tecnici per essere testato.

È una sfera nera con decine di elettrodi, la pressione di almeno 11 dita umane fa sí che si apra a metà rivelando un mixer e dei pulsanti.
Il mixer ha 4 fader ognuno con 12 tacche. L’unica cosa che conta è il fader che viene mosso per ultimo prima di spingere il bottone. Consulta la tabella del G-switch per controllare le corrispondenze.
Per essere utilizzato, gli elettrodi devono essere applicati al corpo. Uno di questi ha una siringa nascosta che quando il bottone viene premuto inocula l’enzima per editare il DNA.
Ogni uso aumenta di 1 la permaEntropia, e provoca 2c10 Punti Ferita.

Due tasti: Evolve e Shuffle.  Shuffle applica una modifica casuale, Evolve applica l’impostazione dell’ultimo fader manipolato.
Il fader IBRIDO applica UN tratto alla volta della specie pescata.

ISTRUZIONI DI GENERAZIONE DEL SETTORE (vedi post “LOSER, guida alla creazione di Reds del Distretto”)

Generare almeno 8 settori Rossi o fino a che tutti i semi delle carte siano usciti.
Kenku e la banda dei corvi si trovano nella carta più bassa di picche.
Il beauty parlour si trova nel settore con il maggior numero di nodi.
I Wastoids si trovano nel settore più basso di Quadri.

 

La colpa di questo post è il carnevale blog di Maggio a tema Kenku. Qui i post di maggio. La tabella del G-swicth è work in progress, la guida per la creazione dei bassifondi “LOSER” arriva a ruota.

 

No Comments

Post a Comment