Instagram Facebook Twitter Pinterest
Coyote
0
  • No products in the cart.

Mangusta Express

Mangusta Express / ITA  / INTERZONA ED ENTITÀ NOVA

INTERZONA ED ENTITÀ NOVA

“Quello che dico vorrei venisse preso alla lettera, per rendere la gente consapevole della vera criminalità del nostro tempo. Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che, per stupidità o per programma, sono intenti a far saltare in aria il pianeta o a renderlo inabitabile” 

William S Burroughs

Religióne s. f. [dal lat. religio -onis, prob. affine a religare «legare», con riferimento al valore vincolante degli obblighi e dei divieti sacrali]. – 1. a. Complesso di credenze, sentimenti, riti che legano un individuo o un gruppo umano con ciò che esso ritiene sacro, in particolare con la divinità.

Apparentemente “Religione” ha a che fare con il legarsi, e il legare, ad una serie di cerimonie e divieti rispetto all’entità ritenuta sacra. Difficile discernere un demone da un dio, sempre che la differenza esista. Per semplicità e per evitare rotture di palle, non mi riferisco a divinità “esistenti” innalzate dai propri seguaci ad unico dio ed unica verità. Molti dei demoni che andrò a descrivere ambiscono a questa invasione totalitaria dello spazio delle idee e ambiscono allo status di unico dio. Pochi ce la fanno.

Per comodità chiamerò la nostra realtà condivisa OGU, One God Universe, secondo il concetto della Cyber Culture Research Unit ispirato da William S Burroughs.

Se gli dei “unici” sono creazioni squisitamente umana, create a immagine e somiglianza di un gruppo ristretto o di un popolo eletto per asserire assoluta superiorità su altri gruppi tramite obblighi e regole di comportamento che si vorrebbero universalmente accettate, mettendo un argine alle categorie di cui si ha più paura (normalmente la donna, tra repressione ed accuse di stregoneria). Gli dei più affermati sono quelli con una carica virale più alta, i cui untori PSYOPS vengono spesso chiamati con eufemismi quale “missionario”: vanno in giro alla ricerca di culture aperte mentalmente ed economicamente svantaggiate. Con la scusa dell’aiuto pratico ed economico si nutrono di sofferenza e prevaricazione culturale. In atti di cannibalismo simbolico, decorano la propria religione con i resti delle culture divorate.

Un notabile esempio è il missionario Diego De Landa, responsabile della distruzione di TUTTI i codici Maya meno tre, Questo è un buon parallelo rispetto a cosa succede quando si accoglie in casa un demone: inizialmente se ne traggono vantaggi ma si finisce per diventarne schiavi ed esserne annientati. Un vecchio trucco è il messaggio d’amore e fratellanza che funge da cavallo di troia per posizioni autocratiche e totalitarie.

Sette e religioni hanno una parte esoterica ed una essoterica. Un cuore ed una buccia. I veri valori ed obiettivi di una setta sono noti solamente ad una ristretta cerchia di iniziati al sapere esoterico. Qualsiasi essere soprannaturale dotato di poteri e capace di miracoli non stenterà a trovare uno stuolo di persone disposte a seguirne precetti, accudirne bisogni e venerarla. L’agenda di tale essere può rimanere totalmente sconosciuta ai suoi adepti, o addirittura risultare biologicamente incompatibile rispetto a questi. In quanto non umane, sono al di là del bene e del male, esattamente come le Intelligenze Artificiali, anch’esse in lizza per il rango di divinità in un futuro prossimo. Non c’è limite alla stupidità e all’avidità umane, ed è esattamente su questo pozzo senza fondo che demoni ed aspiranti divinità fondano il proprio consenso: false promesse, misdirection, apophenia, abuso della creduloneria. Molte di queste entità non sono altro che abili truffatori, riuscite ad infiltrarsi nella noosfera del mondo creando un collegamento tra il settore dell’Interzona Profonda in cui risiedono e la realtà condivisa. La loro forma ultima rimane sempre intrappolata nel Settore di cui sono padroni e schiavi, ma possono infiltrare degli Avatar nell’OGU.

All’interno della Federazione Informe del Rave New World vige la libertà di culto. Le vecchie religioni monoteiste sono ancora presenti ma i loro membri non godono di privilegi particolari e le loro preghiere sono considerate un mezzo inefficiente per la trascendenza. Inoltre i loro dei si sono dimostrati particolarmente distaccati rispetto alle vicende umane.

ENTITÀ NOVA

Their strategy is to take advantage of human weaknesses and conflicts, exacerbate them and feed on the energy thus released.

Normalmente le entità riescono a comunicare con l’OGU tramite perturbazioni del tessuto sincronico. Se queste vengono recepite da esseri senzienti, è possibile che il Settore dell’Interzona profonda in questione riesca a risalirne i gironi scalando le posizioni per assestarsi in una posizione più vicina all’OGU. I nativi dell’Interzona sono spesso scettici di questi messaggi. Alcune volte si crea un wormhole che collega direttamente due piani differenti, permettendo all’entità di trasmettere indirettamente con l’OGU, in una maniera non troppo dissimile ad un messaggio in una bottiglia, o un’esca. La creazione di un wormhole richiede un’altissima spesa di energia, che spesso lascia l’entità stremata ed in stato di letargo. A questo punto sono i ricettori del messaggio che possono allargare il wormhole tramite apporto di energia in forma di sacrifici, liturgie e offerte.

Una categoria particolarmente potente e nefasta di queste entità, viene chiamata NOVA. Una volta che hanno finito con un pianeta e ne han fatto terra bruciata, lasciano dietro di se una supernova. La loro strategia è approfittare delle debolezze umane, esacerbare conflitti esistenti oltre il punto di non ritorno e nutrirsi dell’energia rilasciata. Sesso, droga e potere sono tra i punti deboli attaccati dalle entità nova. 

Scoperte da William Burroughs e ampiamente trattate nel libro Nova Express e The ticket that exploded, queste entità quadridimensionali operano tramite intersezioni con agenti tridimensionali: hanno bisogno di corpi in prestito. Sono affamate di controllo, Sono parassiti alieni che agiscono a livello subliminale. Si innestano su linee di bisogno, propagandosi come virus. Scaturiscono dall’Interzona, riportati a galla da stalker incoscienti ed inconsapevoli. Secondo WSB Il popolo vegetale di Venere si ciba di energie sessuali, la gente del metallo pesante di Urano si innesta su coordinate di droga e dipendenza, il popolo insetto di Minraud ha bisogno di controllo. 

“I criminali Nova non sono organismi tridimensionali (anche se come vedremo sono organismi estremamente definiti) – ma per operare hanno bisogno di agenti umani tridimensionali… Ora un singolo controllore può operare mediante migliaia di agenti umani, ma deve avere una serie di punti di coordinata – Alcuni si spostano lungo linee di droga tramite i tossici della Terra, altri utilizzano linee di determinate pratiche sessuali e così via…“

“Loro non hanno nell’atmosfera quello che chiamiamo “ossigeno delle emozioni”. In quel luogo senz’anima non esiste l’elemento in cui respira la vita animale – pianure gialle sotto un cielo di un azzurro rovente – Città di metallo controllate dagli anziani che sono teste in bottiglia…”

LO SPIRITO ORRENDO

Lo Spirito Orrendo si impossessa delle menti umane distorte dagli atti malvagi e si ciba dell’orrore e della miseria da loro perpetrati. Entità virulenta, il suo ospite può a sua volta infettare altri umani

Alcuni portatori dello Spirito Orrendo rimangono in apparenza umani: gli infidi Mutaforma Orrendi riescono ad inserirsi all’interno di comunità umane mantenendo il loro terribile segreto.

Altri, i Windigo, manifestano mutazioni fisiche quali arti allungati, vista notturna e velocità soprannaturale. Vivono ai margini della civiltà prediligendo aree distrutte dall’uomo e cariche di entropia.

Formidabili cacciatori, hanno il dono di trasformare le proprie vittime in Progenie Orrenda: esseri selvaggi dediti all’omicidio e al cannibalismo. Essi ingrossano le loro file con ciò che rimane delle loro vittime.

I nativi Americani lo chiamavano Witiko o Windigo, William S Burroughs gli diede il nome di “Ugly Spirit” dichiarando di esserne stato posseduto prima di sparare alla propria moglie ed aver passato il restante tempo della sua vita a combatterlo. In alcune culture è considerato essere un emissario dell’entità di entropia assoluta conosciuta come Jowday.

Tra la cerchia di iniziati a conoscenza dell’Interzona, si dice che lo Spirito Orribile sia un’Entità Nova riuscita in tempi antichi a stabilirsi nella nostra dimensione.

No Comments

Post a Comment